What I Eat in A Day #11 | La Cucina di Lena

Non ho mai pubblicato qui sul blog nessuno dei miei What I Eat in a Day, Cosa mangio in un giorno. Su Youtube sono video dove si raggruppano tutte i pasti di una giornata con alcune preparazioni. Sono molto interessanti per trovare spunti e idee e mi piace tanto girarli e pubblicarli. Peccato che portino via molto tempo ed erano diversi anni che non ne pubblicavo uno. 


Ora sono tornata con questo nuovo video in cui presento Colazione, Pranzo e Cena.
A colazione ho preferito il salato, come faccio spesso perché la colazione salata mi soddisfa molto di più. Ho preparato dei crostoni di pane integrale farciti con Hummus di fagioli cannellini che ho scoperto da pochi mesi, conditi con pomodorini e avocado. Il tutto accompagnato da frutta fresca e secca e una spremuta d'arancia. A seguire una finta Pasta al forno. Finta perché in forno non ci è mai finita ma alla fine di tutto sembrava davvero pasta al forno con sugo e mozzarella filante. Per concludere la giornata con una fantastica Pizza Chapati. Per chi non la conoscesse la Pizza Chapati è una pizza senza lievito, preparata in mezzora e che non ti fa rimpiangere la versione classica quando hai tanta voglia di pizza ma poco tempo per farla.
Vi lascio gli ingredienti e qualche dritta per le preparazioni.


Colazione: Crostone con Hummus di Cannellini

Hummus:
250 g di Fagioli cannellini già cotti
5 carciofini sottolio
3 pomodorini secchi sottolio
il succo di mezzo limone
1 cucchiaio di acqua
1 cucchiaio di burro di anacardi
2 fette di pane integrale
4/5 pomodorini picadilly (o 10 datterini)
1/2 avocado 
semi di chia
datteri, fichi secchi, mandorle
olio evo
aglio in polvere
aromi vari (io ho usato un mix fatto in casa con rosmarino, timo, maggiorana, salvia e origano)

Procedimento:
In un boccale alto frulla con il frullatore ad immersione fagioli, carciofini, pomodori secchi, succo di limone, acqua e burro di anacardi. Ungi la fetta di pane con olio e aglio in polvere e fai tostare su una padella antiaderente. Stendi l'hummus sulle fette di pane e condisci con pomodorini e avocado a cubetti.


Pranzo: Finta Pasta al forno

300 g di polpa di pomodori in pezzi
60 g di tagliatelle integrali (o qualunque altro tipo di pasta)
1 mozzarella
parmigiano a piacere
olio evo
aglio in polvere
aromi vari (gli stessi di sopra)

Procedimento:
metti a bollire l'acqua per la pasta. In una padella scalda olio e la polpa di pomodori. Aggiungi gli aromi e fai ritirare. Nel frattempo trita grossolanamente la mozzarella e lasciala scolare nel colino. Aggiungi le olive nel pomodoro e butta la pasta nell'acqua che bolle. Scola la pasta e ripassala nella padella col pomodoro. Aggiungi la mozzarella e mescola. La mozzarella si scioglierà scaldandosi. Servi con una spolverata di parmigiano.


Cena: Pizza Chapati

100 g di farina di orzo integrale 
acqua q.b.
200 g di polpa di pomodori 
funghi champignon freschi
1 burrata fresca
olio evo
aglio in polvere
aromi vari
sale 

Procedimento:
per prima cosa fai ritirare la polpa di pomodori in padella con olio e aromi vari (origano e aglio). Pulisci e taglia a fettine sottili i funghi. Lasciali cuocere in una padella con olio e aglio e un pizzico di sale. Impasta farina e acqua fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Stendi sottile e fai cuocere su una padella un minuto per lato circa, o fin quando non si gonfia. Quindi abbassa la fiamma e condisci prima con pomodoro e poi con funghi ed infine a fiamma spenta la burrata. 

Il bello di questi Cosa mangio in un giorno è che possono essere personalizzati a piacimento. Sono solo idee dal quale prendere spunto e spero che vi piacciano.

Se vi piace questo tipo di video fatemelo sapere nei commenti.

E Buon Anno nuovo.
Lena

Commenti